Casa e Cucina Salute Sport e benessere

Borraccia Miracol da 1 litro

 

Quante bottiglie di plastica gettate ogni giorno? Quante volte, inoltre, avete acquistato borracce dalle quali bere risulta complicato? Questa borraccia Miracol farà sicuramente al caso vostro. Essa vi arriverà in una scatola bianca cartonata, con su scritto il nome della marca dell’oggetto acqustato (come vedete in foto), che è inoltre ben resistente: la plastica è dura, e non sembra scheggiarsi o rigarsi facilmente. La parte esterna della borraccia è in plastica opaca, che la rende salda durante la presa.

Le caratteristiche della borraccia Miracol, oltre alla scritta “You’re unique” (ok, piccole chicche per iniziare la giornata con un colpo di autostima) sono:
-i 1000ml di capacità: la giusta quantità di acqua (perché diciamocelo, mezzo litro non basta, spesso) da avere sempre con sé, anche quando si fa sport;
-i due fori, uno dal quale bere (molto comodamente, sia se vogliate “attaccarvi” alla borraccia, sia se vogliate semplicemente lasciar cadere l’acqua dentro la vostra bocca) ed uno più piccolino per far entrare l’aria dentro la borraccia stessa, affinché essa spinga il liquido al suo interno e lo faccia fuoriuscire. Questa è la vera perla dell’oggetto qui presentato: la stra-grande maggioranza delle borracce non lo ha, e dunque bere risulta scomodo e difficoltoso, a meno che la plastica della borraccia non sia morbida e dunque possiate procedere con la “spremitura” della stessa;
-chiusura: ben protetta, grazie ad un gancio da aprire dall’alto verso il basso e poi tramite pressione si apre il coperchio, che scatta senza essere doloroso in caso di urti. I due fori inoltre sono ben protetti da guarnizioni quando la borraccia stessa è chiusa: questo ne permette il trasporto in borse, borsoni, valigie… impedendo la fuoriuscita del contenuto. Il cappuccio inoltre è apribile con una mano, ed è fissato alla borraccia stessa, senza così rischiare di perderlo;
-il “cappio”, tramite il quale poter fissare la borraccia ovunque vogliate o semplicemente per attorcigliarla attorno al polso.

Essa inoltre è completamente svitabile, smontabile, lavabile comodamente sia a mano che in lavastoviglie.

Io la uso a casa, ed è veramente molto comoda e gradevole. È comodissima, e riduco così il consumo di bottiglie in plastica (ridotto così a zero). L’unico piccolo neo è che una volta aperta premendo il “tasto”, per evitare che il coperchio vi ricada sul naso è sufficiente accompagnarlo fino alla fine della sua corsa. In questo modo, esso si “incastra” (senza realmente farlo) e non cadrà. Inoltre, attenzione a non inclinare troppo la borraccia mentre bevete quando essa è piena: delle gocce d’acqua possono fuoriuscire dal piccolo foro.

img_20160827_102900 img_20160827_102849img_20160827_102909

Borraccia sportiva Miracol

Borraccia sportiva Miracol
9.2

Qualità materiali

9/10

    Chiusura

    9/10

      Confezione

      8/10

        Guarnizioni

        10/10

          Praticità

          10/10

            Aspetti positivi

            • - Secondo foro per far pressione sul liquido
            • - Chiusura sicura senza rischio di fuoriuscite
            • - Capacità da 1l

            Aspetti negativi

            • - La corsa del coperchio va completata manualmente
            • - Colori monotoni e "tristi"

            aaa

            PhD Student in Informatica (dopo aver studiato Matematica) in Francia, vegana, appassionata di fotografia, lettura, sport, musica, lingue.
            Link al mio profilo Amazon.it

            Influenza Buzzoole

            Aggiungi un commento

            Clicca qui per lasciare un commento

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *