Nel panorama delle cuffie, abbiamo essenzialmente due macro-scelte:
- Cuffie wireless/bluetooth
- Cuffie cablate
Come potete immaginare, le cuffie wireless di fascia economica vi danno molta praticità grazie all’assenza di qualsiasi tipo di cavo, cosa fondamentale soprattutto per chi viaggia su mezzi pubblici affollati e non vuole rischiare che i cavi si impiglino ovunque. Al tempo stesso la qualità peggiora leggermente (a seconda del prezzo pagato) e ovviamente si devono fare i conti con la durata della batteria.
Le cuffie cablate invece spiccano contro quelle wireless per la maggior qualità del sonoro e per la riproduzione “passiva”, quindi senza dispendio energetico di batterie dedicate.
Queste cuffie H501 rientrano nella categoria delle cuffie cablate, ma hanno una componente “attiva” opzionale: si può accendere il sistema di riduzione del rumore di fondo/esterno per aumentare la qualità delle musiche riprodotte. Questa utility è davvero interessante perché permette di godersi dell’ottima musica anche in treno, sui mezzi oppure in un ambiente condiviso dove c’è molto rumore, come certi uffici o dei bar.
Il prezzo di questo oggetto, che si aggira tra gli 80 e i 90 €, è concorrenziale se considerate la qualità complessiva del prodotto. L’ergonomia è eccezionale e i componenti interni sono di alta qualità. Gli accessori (due cavi, un adattatore per pc con ingressi separati microfono/cuffie, un adattatore per chitarre elettriche/pianole/amplificatori, l’astuccio, la ministilo compresa nel pacco) sono tanti e soddisfano altrettante esigenze.
Nel complesso il prodotto è veramente valido e ve ne consiglio l’acquisto!
Aggiungi un commento