Tempo fa ho acquistato un altro modello di ferro da stiro sempre della Philips, ne sono rimasta soddisfatta.
Mi è arrivata l’occasione di provarne uno intelligente che regola la temperatura giusta per tutti i tessuti che si possono stirare.
Peso :
820 g – solo il ferro da stiro
La confezione contiene il ferro da stiro con il suo serbatoio dell’acqua integrato e un breve libretto con le istruzioni per il suo uso.
Il serbatoio integrato è stato un particolare a sorpresa.
È molto ampio. può contenere 2.5 l d’acqua.
Il ferro ha sul piano d’appoggio un interruttore di blocco per impedire la sua accidentale caduta dalla base quando non è in uso o durante il suo spostamento da un posto ad un altro.
Il tubo del vapore ha in fondo del perimetro della vasca riservato spazio per metterlo in ordine.
Il cavo della corrente ha una fascetta a strappo per tenerlo avvolto.
Il ferro è ergonomico e comodo durante la stiratura.
La forma della piastra è costruita molto bene e permette di stirare anche gli spazzi stretti dei vestiti o i bordi intorno ai bottoni.
Si aziona tramite il pulsante generale OFF/ON .
L’erogazione del vapore va effettuata tramite il pulsante sotto manico. Non serve fare altro , basta premere il pulsante nei momenti quando c’è il bisogno del vapore.
Questo ferro da stiro permette 4 tipi della sua erogazione.
-normale
-colpo di vapore – premendo il pulsante due volte veloce
-tenendo premuto il tasto OFF/ON per circa 5 secondi il tasto da blu diventa bianco e il vapore diventa più potente per tutto il tempo della stiratura,
-premendo il tasto Eco che si illumina di colore verde il getto di vapore diventa meno potente durante la stiratura
Durante la stiratura il ferro si può appoggiare sulla base ma si può tenerlo appoggiato anche sull’asse da stiro, non succede niente.
L’acqua che si usa per riempire il serbatoio è consigliata quella demineralizzata se è troppo dura oppure anche quella normale dal rubinetto.
Questo ferro da stiro ha un sistema per la rimozione del calcare che bisogna effettuare periodicamente, una operazione semplice e veloce.
Questo ferro da stiro ha un sistema di sicurezza, dopo 10 minuti senza il l’uso si spegne da solo e la spia dell’accensione inizia a lampeggiare.
Il lato negativo è forse la pompa dell’acqua che si sente ogni tanto.
Aggiungi un commento