Senza categoria Tecnologia

HP Pavilion 15-cs1007nl

Peso

1,85 kg;

Dimensioni

36,16 x 24,16 x 1,79 cm

È un PC portatile leggero e molto bello con il suo design sottile e una finitura sabbiata anodizzata.

Il sistema operativo W 10 è già preinstallato, come c’è anche la scheda di rete WIFI è il BT.

I tasti con l’ illuminazione da sotto con la luce bianca hanno una dimensione giusta e una battitura silenziosissima.

Le luci dopo un breve periodo di inattività vanno in standby ma l’illuminazione è possibile anche disattivarla mediante un apposito tasto, invece per riattivarla basta premere un tasto qualsiasi.

Il touchpad è senza i pulsanti e il click destro e sinistro va eseguito nella zona in fondo con una pressione nella prossimità dell’angolo sinistro o destro in base a quale funzione si vuole eseguire.

Lo schermo è da più di 15 pollici e ha il display Full HD da 2 milioni di pixel con la risoluzione 1920 x 1080 a 60 HZ che permette un’ ottima visualizzazione e senza riflessi.

È possibile effettuare la calibrazione dei colori ma si possono settare anche le impostazioni personali.

La qualità delle immagini catturate con la webcam integrata non è una dei migliori ma è sufficiente per le videochiamate.

L’audio grazie agli speaker di Bang & Olufsen per un portatile è più che ottimo.

HP Pavilion 15-cs1007nl

Le porte non sono tante:

sul lato sinistro – 1 USB Type-C 3.1 Gen 1 per il solo trasferimento dati fino a 5 Gb/s, 1 HDMI 1.4, 1 RJ-45, 1 combo cuffie/microfono per jack da 3,5 mm – purtroppo non supporta microfoni autonomi ma solo quelli già integrati alle cuffie.

sul lato destro – 2 USB 3.1 Gen 1 – 1 HP Sleep and Charge che è in grado a computer spento di fornire l’alimentazione ai dispositivi collegati, trasferendo l’energia del laptop a smartphone, fotocamere ecc., 1 lettore di schede di memoria e l’attacco per la presa di sicurezza.

Sui lati ci sono anche diverse spie per segnalare le funzioni attive: disco attivo, connessione tramite il cavo di rete, spia della fotocamera, spia di alimentazione ecc.

Sulla tastiera c’è la spia blocco maiuscole che trovo davvero molto utile.

Il PC non ha un lettore dei dischi.

Questo modello monta un disco unico PCIe® NVMe™ da 250 Gb con 237 GB disponibili con la capienza un po’ limitata ma con la possibilità di fare un upgrade del hardware compatibile.

Il processore i7 Intel® Core™ i7-8565U con due memorie dinamiche da 8 Gb di DDR4RAM con doppia velocità di trasferimento svolge il suo lavoro piuttosto bene.

La scheda grafica NVIDIA® GeForce® MX150 (2 GB di GDDR5 dedicati) è una buona scheda che serve per permetterci anche di giocare ma tenendo le impostazioni grafiche dei giochi piuttosto basse: ricordiamoci che non è un PC gaming.

Il portatile ha anche un’unità grafica integrata l’Intel UHD Graphics 620 che supporta il directX 12 ed è facilmente gestibile da un software già pronto per utilizzo.

Il sistema di raffreddamento è ottimo e molto silenzioso, in grado già in pochi secondi di far scendere le temperature alte dopo la chiusura del programma che ha provocato il loro rialzo.

La batteria è a Ioni di litio a 3 celle/ 41 Wh con una durata variabile che dipende molto dall’utilizzo, può durare diverse ore come anche solo due: supporta la ricarica veloce che è in grado in un’ora di raggiungere la metà della sua capacità.

Il laptop è compatibile anche con la multiconnessione MU-MIMO ed è compatibile anche con la Miracast.

Ci sono preinstallati anche alcuni software interessanti ma purtroppo solo in versione di prova per un mese.

È un laptop molto bello, con una performance ottima e un audio apprezzabile.

HP PC
buzzoole code



By AnnaM

POTETE CONTATTARMI TRAMITE IL CANALE YOUTUBE O FB

Sono diversi anni che faccio acquisti online e spesso mi succedeva di non trovare le informazioni e immagini sufficienti sui prodotti di mio interesse. Così ho iniziato scrivere le recensioni nonostante io abbia grosse lacune in lingua italiana, che non ho mai studiato. Mi piace condividere le mie esperienze sui prodotti che ho avuto la possibilità di provare e testare.

Aggiungi un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *