Tecnologia

Hyperx FURY SSD

L’SSD mi è arrivato in una scatola esterna anonima con all’interno la scatola originale della Kingston con qualche illustrazione dell’hard disk e brevi istruzioni per il montaggio.

All’interno è compreso un cavetto che serve per collegare l’SSD alla scheda madre per l’RGB, che però se ne fosse sprovvista non influirà sul funzionamento, la luce led invece di cambiare colore rimarrà sempre rossa.

HyperX FURY SSD

L’unità è molto bella da vedere, il formato è il solito da 2,5” e la capacità effettiva è di 224 Gb, è un po’ più massiccio dei soliti SSD in plastica e tenendolo in mano lo si sente molto più pesante e si notano le due finestre dalle quali poi una volta montato sul computer si vedranno le luci led. Naturalmente per poterlo sfruttare al meglio è importante avere l’attacco SATA 6 Marwell sulla scheda madre che permetterà le velocità dichiarate di lettura 550 MB/s e di scrittura e 500MB/s altrimenti credo che sarà impossibile avere questi risultati specialmente se collegati ad un SATA 3 nel qual caso non raggiungeranno neppure i 200MB/s.

Il montaggio è facilissimo per chi ha un po’ di manualità, una volta fatto bisogna collegarsi al sito Kingstone scaricare il software: Acronis True Image dal peso di 450Mb, per poter clonare il sistema operativo o l’intero hard disk.

Nel mio caso ci ha messo un bel po’ a scaricarlo, più di un’ora e non ho capito se dipendeva dal sito o da internet momentaneamente più lento.

Una volta installato è obbligatorio iscriversi ed attivare il prodotto con l’apposito codice di attivazione che è su di un cartoncino compreso nella confezione.

La clonazione nel mio caso dell’intero hard disk perchè ne avevo uno simile è stata facilissima: dopo aver fatto partire il programma ho scelto la provenienza e poi la destinazione e poi ha fatto tutto da solo in modo automatico .

Speravo che l’accensione del computer fosse un po’ più veloce invece ho notato solo un leggero miglioramento mentre sulla scrittura ho constatato un netto miglioramento.

Avendo diversi computer poiché siamo in cinque in famiglia, tutti con sistema operativo installato su hard disk SSD, posso dire che questo è il più performante, il più solido ed il più accattivante come design.

Enermax Ventola LED RGB



By AnnaM

POTETE CONTATTARMI TRAMITE IL CANALE YOUTUBE O FB

Sono diversi anni che faccio acquisti online e spesso mi succedeva di non trovare le informazioni e immagini sufficienti sui prodotti di mio interesse. Così ho iniziato scrivere le recensioni nonostante io abbia grosse lacune in lingua italiana, che non ho mai studiato. Mi piace condividere le mie esperienze sui prodotti che ho avuto la possibilità di provare e testare.

Aggiungi un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *