Senza categoria Speaker bluetooth Tecnologia

Jabra Speak 750

Jabra è un marchio consociato del Gruppo GN, con sede centrale a Ballerup in Danimarca che da 147 anni sta producendo dispositivi acustici all’avanguardia fra i migliori al mondo. Jabra forse è il marchio più conosciuto di questo gruppo, si tratta di un’azienda innovatrice che produce dispositivi audio di qualità superiore utilizzando tecnologia con cavo e wireless. Dietro la qualità dei prodotti sia costruttiva che anche sonora ci sono migliaia di ore di ricerche e di test per poter offrire i migliori prodotti su scala mondiale.

La prima cosa che mi ha colpito su questo piccolo ma costoso gioiello era la confezione talmente semplice che avevo dei dubbi se contiene davvero un prodotto di alta qualità.

Contiene una piccola custodia e una documentazione con le istruzioni flash anche in lingua italiana che ci portano poi a scaricare un apposito software di semplice utilizzo e non complicato.

JABRA 750

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img_20200823_142542.jpg

L’altoparlante è piuttosto piccolo e leggero ma non bisogna sottovalutare la sua qualità e un uso molto intuitivo.

Si presenta in una forma rotonda con la rete in metallo sopra l’altoparlante con il nome del brand che è circondato da un bordo nero e lucido con i comandi touch che sono illuminati se il dispositivo è attivo in base alle operazioni eseguite, se è acceso ma non rileva operazioni dedicate resta accesa solo un piccolo pallino led abbastanza visibile sotto l’icona del tasto OFF/ON e l’ icona della batteria entrambe le icone sono in modalità risparmio energetico.

Quando il dispositivo è spento è facile accenderlo anche al buio dove basta fare un giro con il dito sopra al bordo con i comandi, quando si passa sopra il tasto OFF/ON il dispositivi si accende.

Sulla parte dietro si trova un piedistallo rientrante, spazio per la chiavetta BT poi intorno al bordo c’è lo spazio per avvolgere il cavo USB quando non si utilizza o comunque da poter mettere in ordine quello che avanza, la sua lunghezza è di circa 90 cm.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img_20200823_143326.jpg

JABRA 750

I comandi touch presenti sono:

-OFF/ON

-cornetta su

-cornetta giù

-volume +

-volume –

-batteria

-BT

-Microsoft Team

-tasto di collegamento

-tasto del microfono per silenziarlo

Già le stesse icone suggeriscono per quale operazioni vengono utilizzate.

Quando si interagisce con le icone del volume sul bordo si accendono delle piccoline luci led bianche che aumentano o diminuiscono se lo si alza o abbassa.

Se viene disattivato il microfono, basta un tocco, sul bordo nero si illuminano i pallini rossi che restano accesi fino a che non viene riattivato.

Le chiamate sono contrassegnate con la cornetta verde e rossa con la stessa funzione dei cellulari.

In qualsiasi momento si può controllare anche il livello della batteria contrassegnato questa volta con i pallini verdi.

Le connessioni è un capitolo sorprendente perchè questo dispositivo permette di connettersi con i dispositivi di comunicazione e di ascolto in 3 diversi modi:

-tramite la connessione BT integrato in modalità wireless senza l’utilizzo di una chiavetta

-tramite la chiavetta in dotazione con la connessione wireless

-connessione tramite il cavo USB

e tutte funzionano senza problemi.

Ho scaricato anche il software dove si vedono le connessioni con il dispositivo e si possono vedere anche le operazioni ad esempio quelle di volume ma il dispositivo è in grado di funzionare senza problemi anche senza il programma tramite il cavo o il BT wireless immediatamente.

Non c’è da aspettarsi un volume massimo molto alto ma l’audio è eccezionale, cristallino e molto chiaro, anche perchè l’altoparlante è omnidirezionale.

Anche il microfono funziona a dovere ed è molto sensibile, cattura le voci in modo perfetto, la conversazione di gruppo è con le voci molto naturali e sembra che con chi si sta parlando vi sia accanto.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img_20200823_143419.jpg

Questo dispositivo fa un po’ tutto ed è adatto per le videoconferenze, io lo tengo connesso senza problemi insieme con il PC e lo smartphone contemporaneamente per ricevere le chiamate e rispondere.

È eccellente non solo per l’audio ma è anche molto pratico per le sue dimensioni, ci sta insieme con il laptop dentro la borsa senza problemi ed è ideale per chi si sposta spesso fra diversi uffici.

È possibile connettere facilmente due Jabra Speak 750 distanti fra di loro da 0,5m – 4 m tramite l’apposito pulsante.

Si tratta di un dispositivo di qualità alta ma a chi piace ascoltare la musica ad alto volume forse non sarebbe soddisfatto, però bisogna ricordarsi che questo è un altoparlante portatile da conferenza.

Peso dell’altoparlante:

303 g compreso la chiavetta

Dimensioni:

ø 13,2 cm, altezza 4 cm

Alcune specifiche tecniche:

-USB 2.0 e Bluetooth

-Bluetooth 4.2 – Bluetooth Low Energy (BTLE)

-Wireless fino a 30 m (fra il dispositivo viva voce e l’adattatore Bluetooth) e fino a 10 m (fra il dispositivo viva voce e lo smartphone o il tablet)

-Profili Bluetooth supportati: Profilo cuffie v1.2, Profilo a mani libere v1.6, A2DP v1.2, AVRCP v1.5

-Tempo di conversazione: fino a 11 ore

-Tempo di ricarica: 3 h

-Audio full duplex

-Cancellazione acustica dell’eco (AEC)

-Microfono omnidirezionale a 360°

-Signal to Noise Ratio (SNR)+70 dB

-Per riunioni fino a sei persone

JABRA su Amazon

By AnnaM

POTETE CONTATTARMI TRAMITE IL CANALE YOUTUBE O FB

Sono diversi anni che faccio acquisti online e spesso mi succedeva di non trovare le informazioni e immagini sufficienti sui prodotti di mio interesse. Così ho iniziato scrivere le recensioni nonostante io abbia grosse lacune in lingua italiana, che non ho mai studiato. Mi piace condividere le mie esperienze sui prodotti che ho avuto la possibilità di provare e testare.

Aggiungi un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *