Smartphone & tablet Tecnologia

Motorola Moto G6


I materiali di cui è fatto questo smartphone sono molto eleganti e belli, il telefono è già inserito all’interno nella cover in silicone trasparente: ottimo perchè oggi giorno la maggior parte dei telefoni con design elegante sono diventati saponette compreso questo M G6 che senza la cover la caduta accidentale sarebbe quasi inevitabile.
Motorola G6 Lenovo

La prima cosa che mi ha colpito è il vetro del display molto piacevole al tocco, non ci vuole tanto per capire che è molto sensibile al tatto, risponde quasi immediatamente.
Il peso nel dispositivo è ben distribuito così non si sente pesante o sbilanciato nella mano.
Il telefono su un lato ha i due classici pulsanti, uno per il volume e l’altro per l’accensione. Sulla parte frontale in alto è posizionata la fotocamera, l’altoparlante per il vivavoce, nella parte bassa c’è il sensore per le impronte di forma insolita e che funge anche da touchpad per semplificare la navigazione nel telefono; è molto sensibile e risponde bene.
A mio giudizio la posizione frontale di un lettore delle impronte mi sembra più comodo rispetto a quello posteriore.
IMG_20180614_095925

Il telefono ha ottima connettività grazie al Wi-Fi e permette l’uso anche della tecnologia NFC che con un collegamento immediato con i dispositivi che usano questo protocollo e grazie all’app permette il pagamento elettronico rapido.

La doppia fotocamera posteriore da 12 MP e 5 MP, con apertura f/1,8 è meglio di quella che usa il mio attuale telefono della stessa categoria però in presenza di scarsa luminosità soffre, altrimenti fa belle foto con ottimi colori ed è posizionata nel tipico cerchio della Motorola. I video li registra fino a 1080p (60 fps), invece la fotocamera anteriore da 8 MP è in grado registrarli fino a 1080p (30 fps)
Il software che usa permette diversi modi di registrazione, ritocco delle foto, creazione immediata delle foto divertenti con rilevamento del viso, scattare le foto panoramiche ecc.

Il telefono è dotato di diversi sensori e fra di loro c’è anche il giroscopio che permette di aprire alcune funzioni semplicemente scuotendolo in certe direzioni: apertura della torcia, fotocamera, appoggiandolo capovolto viene attivata la funzione di non disturbare ecc.
Lo schermo e accesso al telefono è possibile bloccarlo in diversi modi: è molto divertente sbloccarlo con il viso ed è possibile così mantenere anche lo schermo attivo, quando non rileva il viso poi lo spegne automaticamente, questo sblocco però non è molto sicuro.
Lo sblocco tramite l’impronta è abbastanza veloce e preciso senza dover ricorrere a diversi tentativi.

Interessanti sono le funzioni MotoKey e MotoAction: la prima serve per sbloccare le app e per l’accesso ai siti tramite l’impronta invece la seconda serve per la gestione del telefono con i movimenti: la visualizzazione delle notifiche sul display spento semplicemente avvicinando la mano è, la stessa cosa vale anche per visualizzare l’ora ma con i movimenti si possono aprire anche altre applicazioni.

Questo modello è dotato di una presa per la ricarica di tipo C
In conclusione è un ottimo dispositivo, la batteria regge tranquillamente fino a fine giornata con un utilizzo medio, la ricarica è veloce in special modo quando il telefono è completamente scarico grazie alla ricarica con il caricatore TurboPower in dotazione.
OnePlus

buzzoole code



Motorola Moto G6

Motorola Moto G6
8.6

Connettività

9/10

    Touch screen

    10/10

      Funzionalità

      9/10

        Qualità materiali

        9/10

          Fotocamera

          7/10

            Aspetti positivi

            Aspetti negativi

            By AnnaM

            POTETE CONTATTARMI TRAMITE IL CANALE YOUTUBE O FB

            Sono diversi anni che faccio acquisti online e spesso mi succedeva di non trovare le informazioni e immagini sufficienti sui prodotti di mio interesse. Così ho iniziato scrivere le recensioni nonostante io abbia grosse lacune in lingua italiana, che non ho mai studiato. Mi piace condividere le mie esperienze sui prodotti che ho avuto la possibilità di provare e testare.

            Aggiungi un commento

            Clicca qui per lasciare un commento

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *