Fotografia Senza categoria Tecnologia

Sony FDR-AX43

La forza di questa videocamera sta nell’obiettivo ZEISS® Vario-Sonnar® T* con lo zoom ottico 20 X , sensore CMOS Exmor R® e processore di immagini BIONZ X che permette effettuare bellissime riprese e buone anche le foto.

Sony FDR-AX43

DESCRIZIONE

Guardando la videocamera dal retro:

-sul lato destro si trova un vano richiudibile dietro il quale si trova l’entrata microusb e per il microfono ausiliare, la cinghia regolabile per la mano, l’entrata per le cuffie nascosta e il simbolo della connessione NFC.

-sul lato sinistro: pannello apribile con il display, diffusore, porta HDMI nascosta dietro un coperchio, alloggio per le memorie SDHC, SDXC, microSD con adattatore o memory stick pro duo nascosto da una porta scorrevole e tre pulsanti: OFF/ON, visiona, creazione filmati highlight,.

-sul retro: alloggio per la batteria con apposito pulsante sotto per il suo rilascio, luce led dello stato di ricarica, entrata per il cavo della ricarica, pulsante per avviare la registrazione.

-sulla parte superiore: pulsante per gli scatti, zoom avanti e indietro, vano con la slitta per gli accessori compatibili (luce, flash ), microfono incorporato.

-davanti: : obbiettivo Zeiss, sensore

-sotto: vite standard per i supporti, la targhetta con le informazioni sul modello.

Packing:

-videocamera

-cavo per la rete elettrica

-alimentatore con il cavo per la ricarica

-batteria ricaricabile

-cavo usb/microusb

-cavo HDMI

-varia documentazione e libretto delle istruzioni dettagliato anche in lingua italiana

Si tratta di un’ ottima videocamera per i più pigri perchè con l’impostazione automatica per fare delle belle riprese ma anche a scattare delle foto con la possibilità di divertirsi con le impostazioni personalizzate.

Con le sue misure 73 mm x 81 mm x 143 mm e il peso di 600 g compreso la batteria NP FV70 A non occupa troppo spazio nella borsa è molto pratica, ottima per portarsela dietro.

La Sony in questa confezione non fornisce alcun tipo di custodia o protezione che bisogna acquistarla a parte.

La batteria rimuovibile va caricata con rispettivo cavo in dotazione tramite la porta DC, a fianco della batteria si accende la spia led di colore giallo che al completamento della carica diventa verde, lo stato si può controllare anche sul piccolo display LCD da 7,5 cm della camera.

La sua durata dipende molto dalle operazioni che si stanno facendo partendo da circa 160 minuti al massimo per la ripresa, invece per la ricarica servono circa tre ore comunque la cosa positiva è che in caso che sia scarica si può comunque utilizzare la videocamera connessa alla rete elettrica solo che durante l’utilizzo la batteria non viene caricata.

Se si fanno spesso le riprese all’esterno è sempre meglio procurarsi almeno una o due ulteriori batterie modello NPFV70A

Batteria NP FV70 A

La scheda di memoria consigliata è quella veloce SDXC UHS 3 o di più e la sua presenza è segnata dalla spia led rossa.

Questa videocamera si vanta di uno stabilizzatore davvero ottimo che lavora in maniera impeccabile in modo molto dolce rendendo le riprese di un livello piuttosto alto non trattandosi di un dispositivo professionale: osservando l’obiettivo da davanti e continuando a spostare la videocamera ci si accorge di meccanismi talmente silenziosi che sembra quasi che non ci sono, impressionante come lavorano.

L’apertura e chiusura del obbiettivo è quasi istante.

Ottima è anche la messa a fuoco automatica che è molto veloce e se si zooma con dolcezza in pratica le immagini sono quasi sempre a fuoco.

Ci sono diverse impostazioni manuali, molto interessante è la LOW LUX per le riprese con poca luce che migliora visibilmente le immagini.

Per la navigazione si usa il display touch dove basta premere le apposite icone, finestre, scritte ecc. per accedere e cambiare le impostazioni ma in alcuni casi si possono utilizzare anche due pulsanti sopra quello OFF/ON.

Ci sono alcune impostazioni che quando sono attive non lasciano cambiare le altre comunque per tornare su quelle automatiche c’è l’icona come sulla videoripresa anche sulle foto basta toccarla.

Tramite il codice QR riportato sulle istruzioni si può scaricare e installare il software per lo smartphone Imaging EdgeMobile che necessità la registrazione, c’è anche quello per il PC Playmemories Home, consigliato l’ OS Windows 8 e superiore.

Il codice QR assicura anche un facile accesso alle istruzioni d’uso dettagliate.

La Sony FDR-AX43 – Videocamera Digitale 4K si può facilmente connettere con la TV SMART, una volta impostata la rete sulla videocamera sulla Tv viene visualizzata come un dispositivo, una connessione semplice e veloce, la stessa cosa vale anche per il PC e lo smartphone dopo che sono stati installati i loro software .

Ottima è anche la possibilità della connessione immediata tramite il protocollo NFC dove basta toccare con lo smartphone la videocamera nella prossimità del simbolo N, sul proprio dispositivo deve essere attiva la funzione NFC.

La connessione tramite l’app. per lo smartphone in pratica funge anche da telecomando che permette avviare la registrazione a distanza, si può anche zoomare.

La videocamera è dotata anche di una funzione particolare di doppia registrazione che permette contemporaneamente di registrare in MP4 filmati della impostazione scelta fra 4K ( 3840x 2160), XAVC S HD e AVCHD per poter creare i video direttamente sulla videocamera con la funzione Highlight potendo scegliere musica, effetto transazione e ancora alcune impostazioni.

L’audio è ottimo e chiaro, la cam è in grado di catturare anche i suoni più lontani e nelle impostazioni si può eliminare la voce propria oppure diminuire i disturbi dal vento; è possibile connettere alla cam le cuffie e anche il microfono.

  • SteadyShot ottico bilanciato con modalità attiva intelligente a 5 assi
  • Riprese 4K Ultra HD (3840 x 2160)
  • Obiettivo grandangolare ZEISS® Vario-Sonnar T* da 26,8 mm
  • Zoom ottico 20 con zoom ottico 30x/40x (4K/HD)
  • Highlight Movie Maker
  • TIPO DI SENSORE
  • Sensore CMOS Exmor R® da 7,20 mm (1/2,5″) retroilluminato
  • PIXEL EFFETTIVI (VIDEO)

circa 8,29 megapixel (16:9)15

  • TIPO DI OBIETTIVO
  • ZEISS® Vario-Sonnar® T*
  • ZOOM OTTICO
  • 20x
  • ZOOM CLEAR IMAGE

4K: 30x, HD: 40×16

  • TIPO DI SCHERMO
  • Display LCD Clear Photo da 7,5 cm (3,0″) (460.800 punti) widescreen (16:9)
  • Supporti di memorizzazione:

XAVC S 4K (100Mbps): Scheda di memoria SDHC (4GB o superiore, UHS-I U3 o superiore) / Scheda di memoria SDXC (UHS-I U3 o superiore), XAVC S 4K (60Mbps): Scheda di memoria SDHC (4GB o superiore, Class10 o superiore) / Scheda di memoria SDXC (Classe 10 o superiore), XAVC S HD: Scheda di memoria SDHC (4GB o superiore, Classe 10 o superiore) / Scheda di memoria SDXC (Classe 10 o superiore), AVCHD, Foto: Memory Stick PRO Duo (Mark 2), Memory Stick PRO-HG Duo, Memory Stick XC-HG Duo, Scheda di memoria SD / SDHC / SDXC (Classe 4 o superiore)

Videocamera Digitale compatta 4K

By AnnaM

POTETE CONTATTARMI TRAMITE IL CANALE YOUTUBE O FB

Sono diversi anni che faccio acquisti online e spesso mi succedeva di non trovare le informazioni e immagini sufficienti sui prodotti di mio interesse. Così ho iniziato scrivere le recensioni nonostante io abbia grosse lacune in lingua italiana, che non ho mai studiato. Mi piace condividere le mie esperienze sui prodotti che ho avuto la possibilità di provare e testare.

Aggiungi un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *